Notturno del Bigo Porto Antico di Genova Recensioni
Opera: Notturno del Bigo nel porto antico di Genova Olio su tela cm 70x50
Recensione
Opera barocca per il suo desiderio di meravigliarelo spettatore, il quadro dedicato al porto antico di Genova rappresenta l’esaltazione della capacità di selezionare i colori sino ad accentuarne al massimo l’intrinseca luminosità e di trasformare in tal modo la notte genovese in un magico momento d’incanto destinato a residuare a lungo nella memoria
(Valeria Mendrigo Gomez Critica d’Arte Internazionale)
-Sfolgorante notturno genovese con una straordinaria intensità di luce. "Notturno del Bigo al Porto Antico di Genova" e' un lavoro di forte evidenza rappresentativa, che trasferisce la realta' in un'ambientazione da leggenda contemporanea, dove tutto e' reale e nulla risulta realistico. Certo, il famoso "Bigo" progettato dall'architetto Renzo Piano domina un settore del porto genovese, ma la sua tradizionale funzione di gru viene stravolta sino ad assumere l'aspetto di una notte di fuochi artificiali in una esplosione di colori che coinvolge tutta la calata e che nasce dal basso verso l'alto illuminando con straordinaria intensita' la scena illustrata con tecnica matura.
Si tratta di un lavoro veramente splendido non solo per il magnifico effetto visivo ma per l’accuratezza della resa ed il gusto del dettaglio.
( Prof Aldo Maria Pero Critico d'Arte)
(Valeria Mendrigo Gomez Critica d’Arte Internazionale) -( Prof Aldo Maria Pero Critico d'Arte) [Critico d'Arte]
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto